Le mete da sogno per un road trip epico con un’auto a noleggio

Sogni un bellissimo road trip in solitaria o con amici e famiglia? Da RIM Autonoleggio puoi trovare il tuo punto di partenza per una bellissima avventura. Grazie alla disponibilità e alla professionalità dei suoi impiegati, riuscirai ad affittare il veicolo perfetto per le tue esigenze con cui intraprendere il viaggio dei tuoi sogni nel massimo del comfort e della sicurezza, a prezzi vantaggiosi e accessibili. 

Le loro sedi sparse in tutta Italia permettono di raggiungere luoghi ameni in ogni angolo della penisola: mare, montagna, collina e campagna. Non ci sarà scenario che non potrà fare da sfondo al tuo fantasmagorico road trip a bordo di una delle auto della foltissima flotta a disposizione di RIM autonoleggio. Cominciamo con gli esempi!

Partendo dall’antica e nobile città di Palermo, sede di una delle filiali targate RIM Autonoleggio, con la sua inconfondibile architettura barocca, pregna di profumi e street food da far venire l’acquolina in bocca, potete decidere se visitare la costa ovest o est siciliana, a seconda di se vorrete raggiungere Trapani o Catania. Passando per Scopello, Castellammare del Golfo, San Vito lo Capo o Erice, potrete recarvi in quel di Trapani. In alternativa, fiancheggiate la costa opposta, direzione Taormina, Aci Trezza, Aci Castello, Acireale ed infine Catania.

Un altro road trip molto gettonato è quello che riguarda la meravigliosa regione di Dante. Questo itinerario di viaggio si snoda a forma di otto intorno a monasteri francescani, castelli etruschi e borghi medievali della Toscana. Percorrete le stradine strette sorvegliate da timidi ruderi rinascimentali, fermatevi nei caffè e nelle enoteche per incontrare la gente del posto. A pochi km da Firenze troverete le campagne più suggestive e i borghi più caratteristici dell’intera regione, le tenute vinicole e gli scenari tipici della cultura medievale e rinascimentale italiana!

road trip toscana
road trip toscana

Ovviamente, non esiste parlare di road trip italiani senza menzionare la meravigliosa costiera amalfitana. Partendo da Napoli, potrete raggiungere Salerno attraversando un percorso panoramico davvero invidiabile. Il viaggio in auto dal cuore pulsante di Napoli alla storica città portuale di Salerno può impiegare anche solo un’ora, ma facendo alcuni stop strategici la tua avventura sarà davvero speciale! Attraversando, ad esempio, Torre del Greco e poi deviando oltre Castellammare di Stabia verso le iconiche città della Costiera Amalfitana, passando per Sorrento ed Amalfi, godrete di alcuni dei paesaggi più suggestivi di tutto il nostro paese. 

Amanti della montagna ne abbiamo? Partendo dalla sede di Milano, potrete raggiungere moltissime mete strategiche ad alta quota. 

Un viaggio in auto da Milano all’Alto Adige è un viaggio davvero da non perdere se siete alla ricerca di panorami, natura incontaminata e scenari autentici tipici del Nord Italia. Questo viaggio parte da Milano e vi può condurre il primo giorno nella romantica città di Lecco, situata sul Lago di Como. I famosi laghi del Nord Italia sono un luogo di vacanza tra i più popolari per un motivo: acque fresche e cristalline, circondate da montagne alpine e riscaldate dal sole italiano. 

Il secondo giorno potreste visitare Morbegno, un paese noto per la sua bellezza architettonica e il suo centro storico, e nel pomeriggio a Sondrio, una città nota per i suoi vigneti e il Castello Masegra. 

Il terzo giorno perché non fare un salto a Tirano, un piccolo gioiello delle Alpi italiane noto come luogo di pellegrinaggio e per la lavorazione del peltro. 

Il quarto giorno vale la pena visitare il Parco Nazionale dello Stelvio, i cui passi e percorsi montuosi vi lasceranno sicuramente senza fiato. 

Il 5° giorno finalmente si arriva in Alto Adige, dove si può visitare la regione della Val Venosta. Fate una sosta all’abbazia di Monte Maria o passeggiate nella città medievale di Glurns, sull’antica strada commerciale romana, la Via Claudia Augusta. Raggiungere ciascuna di queste destinazioni sarà un gioco di ragazzi grazie alla modernità e alla versatilità dei veicoli della flotta di RIM Autonoleggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *