Il 2024 è un anno importante per quanto riguarda la moda uomo, poiché questa è pronta a fondere stile classico ed elementi innovativi, offrendo una gamma molto ampia di scelta in termini di abbigliamento. Se parliamo di accessori moda uomo 2024, la personalizzazione non ha davvero limiti e il mercato del settore offre ispirazioni per creare look diversi, ci sono poi però dei dettagli che proprio non devono mancare nell’outfit. Ogni marchio li pensa un po’ a modo suo, comunque sono davvero dei must-have. Pronti a capire di cosa stiamo parlando? Sono tutti quelli accessori di cui l’uomo che vuole essere al passo con il tempo, non può assolutamente privarsi.
La giacca sartoriale
Ricordando che in questo periodo di innovazione, la moda è diventata altamente sostenibile grazie a materiali green e processi di produzione sempre meno impattanti, c’è un accessorio intramontabile che anche nel 2024 è un must-have nell’armadio di ogni uomo. Parliamo della giacca sartoriale rinnovata, reinventata nel suo modo di essere rispetto alla concezione del passato.
La giacca sartoriale è elegante ma può anche far parte di un abbigliamento casual. Dalle linee pulite e dalla forma semplice, si adatta ad ogni contesto e consente un utilizzo versatile a seconda delle varie situazioni.
Il maglione oversize
Sia in campo femminile che maschile, vanno ormai molto di moda i capi oversize e infatti il maglione largo entra di diritto nella nostra classifica dei must-have della moda uomo 2024. Lo stile largo offre un outfit casual, di tendenza e un aspetto rilassato. Meglio ancora se il capo in questione ha il collo alto, in modo da mettere in risalto il viso e slanciare la figura.
Solitamente questo accessorio si sceglie in colori neutri e non troppo eccentrici.
Le scarpe eleganti ma non troppo
Un’altra tendenza della moda uomo 2024 è quella di optare per scarpe che siano eleganti ma al contempo sportive. In che modo? Facile! Via le finitura eleganti e i materiali raffinati come il cuoio, meglio delle sneaker monocolore e slanciate, senza troppi giochi di colore.
In questo modo l’uomo trasmetterà un look moderno e raffinato, nonostante abbia puntato sulla comodità e non sulla scarpa elegante.
Le camicie a quadri
Il 2024 ci consente non solo di guardare all’innovazione ma anche di fare un tuffo nel passato, in particolare con le camicie a quadri, amate veramente da tutti. Queste sono in grado di personalizzare il nostro stile e offrire un po’ di originalità anche se si rimane in un contesto elegante.
La camicia a quadri è un capo classico che veramente non passa mai di moda. Può essere abbinata a un maglione ma anche a una giacca a seconda del proprio gusto personale e della situazione.
La giacca in pelle
Terminiamo la lista con la giacca in pelle, anche se in realtà ci sarebbero molti altri accessori da citare. Questi sono i più amati e scelti dall’uomo per il suo look di tutti i giorni, in contesti formali e non, tuttavia ci sono un insieme di elementi che solo pochi osano: la borsa, i collant e altri provenienti dalle passerelle di tutto il mondo. Però qui stile maschile e femminile si fondono e il risultato difficilmente piace ai più.
Tornando quindi ai must-have che sono prettamente maschili, da sempre, citiamo la giacca in pelle, fra gli abiti più in voga di quest’anno. La si trova con tagli classici o moderni e dona un look molto sofisticato.
Claudia Marcotulli, classe 1991, romana. Sono diplomata in grafica pubblicitaria, amo l’arte, la natura, gli animali, la grafica, la fotografia e la scrittura. Adoro e trovo molto liberatorio disegnare e scrivere, sono molto sensibile, amo ascoltare e tradurre le emozioni e i pensieri in testi scritti che rimarranno nel tempo. Nel 2020 ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo della scrittura e da allora collaboro con diversi siti di varie tematiche, dalla cronaca, al gossip al lifestyle.