Lanieri.com è un ecommerce tutto italiano che dal 2012 ha iniziato a segnare record sulla rete: è la prima sartoria made in Italy che realizza capi da uomo interamente online e da poche settimane ha introdotto un innovativo software in grado di creare 3D la propria camicia in tempo reale con successiva consegna a domicilio: più “su misura” di così….!
Tutti i capi sono confezionati in Italia in collaborazione con le firme più prestigiose della laneria (Reda, Zegna, Loro Piana, Vitale Barbera Canonico, Mantero…) e portano lo stile autentico della moda maschile direttamente nelle nostre case ad un prezzo accessibile. La collezione Lanieri include camicie, giacche, abiti, blazer, pantaloni ma anche piccoli e importanti accessori come papillon, pochette, cravatte e sciarpe, realizzate da artigiani con le migliori fibre tessili.
Lanieri.com: creare il proprio stile su internet
Il sito Lanieri.com è accessibile da computer, smartphone e tablet: online si possono consultare tutti i cataloghi a disposizione, scegliendo tra oltre 100 tessuti italiani differenti per colori e fantasie. Si possono creare infinite combinazioni, decidendo qualsiasi dettaglio, come il numero, la forma e il colore di ogni bottone: grazie al nuovissimo configuratore tridimensionale, creare la propria camicia è un gioco da ragazzi, dal colletto ai polsini ogni aspetto può essere modificato a piacimento.
Come prendere le misure
Anche chi non ha esperienza sartoriale nè conoscenze specifiche può prendersi le misure nella tranquillità della sua casa: basta un metro da sarto e seguire il tutorial presente nel sito. Le misure inserite vengono elaborate da un algoritmo che ne verifica la correttezza valutando eventuali errori di misurazione (non corrispondenti alla fisionomia) o di battitura e sono poi trasferite ad un esperto modellista.
Tutte le informazioni vengono memorizzate e ad un eventuale futuro acquisto risultano già presenti: inoltre il capo personalizzato può essere configurato dal cliente e acquistato in un secondo momento. Il pagamento può avvenire tramite bonifico, paypal e carta di credito.
A lavoro completato il prodotto viene spedito gratuitamente a domicilio entro 35 giorni dalla conferma dell’ordine con corriere espresso, ed anche eventuali spese doganali sono a carico dell’azienda. Se il capo non dovesse corrispondere alle aspettative ogni modifica è gratuita e può essere effettuata presso gli atelier Lanieri, rispedendo il prodotto o in una qualsiasi sartoria vicino casa: Lanieri rimborserà le spese semplicemente effettuando una scansione della ricevuta dei costi sostenuti per le modifiche. Inoltre, entro 30 giorni è possibile rendere il prodotto e ricevere un rimborso totale!
La collezione S/S 2016
Quanto segue sono alcune immagini della nuovissima collezione S/S 2016 targata Lanieri.
Assistenza e servizi aggiuntivi
Chat, email e telefono sono a disposizione per rispondere ad ogni curiosità; come ogni sartoria anche Lanieri dispone anche dei suoi atelier fisici a Milano, Roma, Torino, Zurigo (e presto anche Bologna), dove è possibile accedere ad una consulenza gratuita per testare con mano tutta la qualità del made in Italy: grazie inoltre al successo che il sito sta avendo all’estero, nuovi atelier sono in aperture anche a Monaco di Baviera e Parigi.
Lanieri mette a disposizione interessanti servizi aggiuntivi come la consulenza di stile presso il proprio ufficio di lavoro, un aperitivo offerto insieme alla consulenza, la presa misure eseguita da uno Style Advisor: basta prendere appuntamento presso uno degli atelier e portare eventualmente con sè un capo che abbia una vestibilità che già ci piace. Il prezzo dell’atelier per l’eventuale acquisto finale è lo stesso praticato online!
Redazione Dojouomo.it – Tutti gli articoli della redazione sono contenuti informativi gestiti in autonomia. Dojouomo è il portale dedicato al mondo maschile con notizie, news e approfondimenti in diverse categorie. Fa parte del più ampio network Dojo Blog. Se vuoi entrare nel nostro Team invia la tua candidatura a staff@dojoblog.it