Si avvicina il Natale, periodo magico per i bambini e apprezzato anche dagli adulti, che però hanno a che fare sempre con lo stesso dilemma: cosa regalare? La problematica riguarda tutti ma in particolar modo, si punta a far colpo sulla propria partner ed è proprio su questo che ci concentriamo nell’articolo.
Che sia una moglie, una compagna, una fidanzata relativamente nuova, ogni uomo desidera lasciare il segno con un regalo speciale e unico, vediamo alcune idee.
Cosa regalare a una donna per Natale
Non c’è un regalo universale che vada bene a tutte le donne a Natale, l’universo femminile d’altronde è così variegato che ognuna ha le proprie preferenze, i propri gusti. Una collana può far felice una donna ma le più sportive preferiranno altro, come possiamo regolarci senza prosciugare il portafoglio?
Fare regali per Natale è un’emozione sincera, c’è chi ci medita per mesi e non vede l’ora di assistere alla sorpresa di chi scarterà il pacchetto, altri si riducono all’ultimo momento. Ogni donna, comprese mamme e nonne, meritano un regalo originale e le proposte non mancano. Lasciati ispirare da alcune semplici idee che ti esporremo nel prossimo paragrafo.
Regali natalizi per la partner
Il regalo per una fidanzata o una moglie, deve parlare di lei, magari ricordare un dolce momento passato insieme. La parole d’ordine è romanticismo e l’ideale sarebbe un oggetto pratico e utile, anche se molti preferiscono il fattore sorpresa e regalare qualcosa di totalmente inaspettato.
Si può optare per un gioiello, un capo di abbigliamento, un weekend insieme verso una destinazione da scegliere fra le tante meravigliose che abbiamo in Italia, un set di trucchi, una borsa, un pigiama elegante (magari in seta), un orologio, un asciugacapelli prestante.
Regali natalizi per una sorella
A Natale, il legame fra fratello e sorella va celebrato nella maniera giusta. Si tratta di un sentimento molto forte e anche in questo caso occorre il regalo giusto. Possiamo optare per dei collant festosi, che magari indosserà a Capodanno, oppure possiamo scegliere un regalo utile come un accessorio per la casa.
Idea simpatica anche le cuffie wireless per avere sempre con sé la sua musica preferita o, anche in questo caso, un set per il make up. Anche i regali ironici vanno bene, così come un bel libro da colorare se la sorella in questione è particolarmente stressata! E perché no, un bel pelouche?
Regali per la mamma e la nonna
Veniamo ora ai regali per la mamma, primo amore di ogni uomo. Questa è la persona più importante della propria vita e quindi il regalo deve essere importante: un profumo di un marchio famoso, prodotti per la beauty routine, oggetti di arredo particolari.
Anche per la nonna, il regalo deve venire dal cuore e ricordarle quando è fondamentale. Possiamo donare un quaderno per appuntare le ricette, qualche indumento caldo per il periodo rigido invernale e anche qui perché no, un buon profumo.
Regali per le altre donne della propria vita
Per amiche, cognate, suocere, cugine, insomma tutte le altre donne della propria vita non ancora citate, la scelta è molto ampia perché non occorre qualcosa di particolarmente ricercato (come si suol dire, basta il pensiero).
Ecco quindi che possiamo optare per un diffusore per ambienti, candele profumate, carte da gioco per le appassionate, accessori per la casa a tema natalizio, piccoli cofanetti di make up, plaid, Sali da bagno o le amatissime bombe profumate per bagni rilassanti.
Ottimi anche i prodotti per la skincare o accessori personalizzabili con nome, come specchietti da borsa e pantofole.
Claudia Marcotulli, classe 1991, romana. Sono diplomata in grafica pubblicitaria, amo l’arte, la natura, gli animali, la grafica, la fotografia e la scrittura. Adoro e trovo molto liberatorio disegnare e scrivere, sono molto sensibile, amo ascoltare e tradurre le emozioni e i pensieri in testi scritti che rimarranno nel tempo. Nel 2020 ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo della scrittura e da allora collaboro con diversi siti di varie tematiche, dalla cronaca, al gossip al lifestyle.