Ami i film d’azione? Ecco 5 titoli da non perdere

Non sapete cosa guardare stasera in TV? Ecco qui per voi cinque grandi film d’azione in programma assolutamente da non perdere. Segue una bella panoramica su ogni film, per scegliere il vostro preferito.

Creed III

Di cosa parla questo film d’azione? Il terzo capitolo della saga di Creed, diretto e interpretato da Micheal B. Jordan, vede protagonista Adonis Creed, ormai ritirato dal mondo del pugilato, mentre gestisce una palestra e la carriera di un giovane campione del mondo. Tutto ad un tratto la sua vita tranquilla viene messa alla prova dal ritorno di Damian Anderson, un vecchio amico d’infanzia ed ex prodigio del pugilato.

Quest’ultimo è appena uscito di prigione dopo aver scontato ben 18 anni di pena. Damian è in cerca di rivincita, di una seconda chance, vuole dimostrare a tutti di meritare una nuova occasione sul ring, ma la situazione sfuggirà presto di mano. Questo perché Damian sfida Adonis sul ring, mettendo alla prova non solo le sue capacità fisiche, ma anche anche la sua volontà di proteggere ciò che ha costruito nella sua vita privata. Il film è davvero molto interessante perché esplora temi importanti come l’amicizia, il riscatto e il sacrificio. 

Senza dubbi, questo terzo capitolo della saga è pieno di azione da brividi ed emozioni da montagne russe. Il film mostra combattimenti e pugni, ma ci sono anche dei momenti toccanti, come ad esempio quello che Adonis condivide con sua figlia, che fanno riflettere sul futuro e sulla realtà. Da tutte le scelte che si fanno prima o poi si arriva a una conclusione e spesso questa fine può essere anche un nuovo inizio o una spinta per un cambiamento. 

Inoltre, uno degli elementi più riusciti di Creed III è il realismo delle scene di allenamento e di combattimento. Ci sono anche gli effetti speciali che vengono utilizzati per creare scene di combattimento davvero epiche e intense, che lasciano lo spettatore senza fiato. Non c’è niente da dire: è chiaro che il regista ha puntato tutto su questo film per chiudere con il botto, in modo straordinario ed esplosivo, la storia di Adonis. Non perdertelo!

Senza Tregua

Proseguiamo con Senza tregua. Si tratta di un classico d’azione del 1993 diretto da John Woo con Jean-Claude Van Damme. Ambientato a New Orleans dove il protagonista Chance Boudreaux, un ex marinaio ed esperto di arti marziali si trova coinvolto in una caccia all’uomo orchestrata da ricchi annoiati. Un giorno l’uomo incontra la giovane Natasha, che è sulle tracce del padre Douglas, un reduce del Vietnam che da tempo viveva come vagabondo senza una dimora fissa. Quest’ultimo viene ucciso in un folle gioco, una caccia all’uomo organizzata da criminali molto crudeli, nella quale i ricchi braccano fino alla morte dei volontari, perché attratti dall’alta somma in denaro a loro promessa qualora riuscissero a sopravvivere. Quando una sua amica muore, Chance decide di intervenire. Tutto il resto è da scoprire…

The Double

Il protagonista del film è Paul Shepherdson, un agente CIA in pensione, che viene richiamato in servizio in seguito all’uccisione di un senatore che aveva rapporti con la Russia. Per come è andato l’omicidio i fatti fanno pensare al ritorno sulla scena di un killer sovietico da tempo sparito il cui nome in codice era Cassio. “Era” perché in realtà, Shepherdson aveva dichiarato di averlo ucciso, dopo avergli dato la caccia per anni e anni. L’agente FBI Ben Geary però, non è convinto che Cassio sia morto, per questo Shepherdson, anche se non troppo convinto, lo deve affiancare in questa nuova ricerca. 

La trama di The Double è ricca di colpi di scena e azione, in modo che lo spettatore non perda mai l’attenzione. 

Upgrade

Si tratta di un thriller di fantascienza in cui un uomo, paralizzato dopo una rapina, viene sottoposto a una cura sperimentare che gli dona delle abilità fisiche straordinarie. Grazie ad esse è pronto ad avere la sua vendetta contro gli assassini di sua moglie. 

Il film è senza dubbio un mix di azione, tecnologia e vendetta che tiene gli spettatori con il fiato sospeso. 

The Batman

Il film diretto da Matt Reeves, con Robert Pattinson nel ruolo del protagonista. Si tratta della storia di un cavaliere oscuro, che affronta un nuovo nemico a Gotham: L’enigmista, interpretato da Paul Dano, un serial killer che semina il caos lasciando indizi criptici sulla corruzione della città. Il film esplora un giovane Bruce Wayne, ancora in fase di formazione come Batman, che deve bilanciare il suo desiderio di vendetta con la ricerca di giustizia. 

Il film si distingue per il suo tono noir e una Gotham City cupa e piovosa, oltre che per le intense scene d’azione. Il rapporto tra Batman e il tenente James Gordon, così come con Catwoman, è centrale nello sviluppo della trama. 

Il film ha ricevuto un sacco di recensioni molto positive da parte della critica e del pubblico. Il personaggio di Batman è così amato perché fa quello che a noi non è consentito, d’altronde chi non vorrebbe essere Batman?

Approfondimenti sul mondo del cinema e dei film qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *